"XIV GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO"

Per il terzo anno consecutivo il Comune di San Giustino, Assessorato al Turismo, ha aderito all’iniziativa che vede capofila in Comune di Siena con l’adesione di ben 62 città italiane per l’edizione 2017.
Quest’anno il percorso sangiustinese partirà da quella che fu l’antica Repubblica di Cospaia con la sua storia ed i suoi aneddoti avvolti nel mistero e legati anche alla storia della Famiglia Bufalini e del suo castello che verrà visitato durante il percorso. Si proseguirà poi alla Volta di Villa Graziani anch’essa bene culturale di pregio appartenente alla Famiglia Graziani dove ha sede il Museo Archeologico di Villa di Plinio in Tuscis oltre ad importanti permanenti di Attilio Pierelli e Bruno Bartoccini, rinominata dai locale negli anni ottanta "villa del fantasma " per gli strani fenomeni luminosi notturni che si verificarono all’epoca.
La passeggiata terminerà con una degustazione GRATUITA di prodotti tipici locali grazie al contributo PSR Umbria 2014/2020 prodotti di filiera corta con produttori ubicati in umbria nel raggio di 70 chilometri

Informazioni Attinenti